Nico ha ventotto anni è lavora come deejay in radio; la sua vita lo rende abbastanza soddisfatto, anche se dentro sé percepisce un profondo senso di immaturità…
Il protagonista di questo libro è Nico. Ventotto anni, un lavoro di deejay radiofonico, un discreto successo con le donne, Nico vive una vita felice, ma si sente profondamente immaturo, un adolescente intrappolato nel corpo di un uomo e senza alcuna volontà di crescere. Come un bambino, del tutto privo di pudori e inibizioni, Fabio Volo ci accompagna in un divertente viaggio nell'universo giovanile, il proprio corpo come unica bussola. Parlando di sesso, canne, musica e amicizia. Verità, aneddoti divertenti, rivelazioni e tanta sincerità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giuliettarube 14 gennaio 2025esco a fare due passi di Fabio volo
-
L'ho trovato un libro un pò strano perchè, durante la lettura, mi sono ritrovata spesso a pensare che non valesse più di tanto invece, in altri punti, mi sembrava che fosse un libro senza pretese ma allo stesso tempo spensierato e vero. Fabio Volo, con un linguaggio semplice e diretto, è riuscito a descrivere molto bene il malessere dei giovani del 2000: avvantaggiati dalla tecnologia, dalle possibilità economiche e dalla facilità di avere il mondo alla propria portata ma, proprio per quest motivi, in crisi d'identità. Inoltre questo libro lo si può considerare quasi come una guida per adolescenti perchè non è altro che il racconto di esperienze realistiche che tutti noi abbiamo vissuto o vivremo prima o poi, esperienze raccontate in chiave ironica e che non tutti avrebbero il coraggio di esternare. E' un bel libro semplice ma non per questo banale, è molto divertente, apparentemente è privo di un messaggio ma in fondo è pieno di spunti di riflessione perchè il protagonista risponde a molti interrogativi riguardo la vita.
-
Francesco Marino 29 novembre 2017
Primo libro di Fabio Volo, molto scorrevole e di piacevole lettura. Storia ben narrata e descritta anche nei minimi particolari. Facile rivedersi in quel ragazzo, Nico, di 28 anni, con le sue scelte, i suoi timori e le sue paure sulle strade che la vita ha da offrire. Finale non banale, introverso, libro che vale la pena leggere. Semplicemente divertente, rilassante e spensierato. Un racconto di vita vera come se ne vedono pochi, nella sua semplicità e leggerezza.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it