Un esercito di 5 uomini (Colonna sonora) (Limited Blue Coloured Edition)
Vinile blu 180gr.
"Un esercito di 5 uomini" (The Five Men Army) è un western diretto da Italo Zingarelli nel 1969, risalente all'età dell'oro del cosiddetto 'spagetti western' italiano; tra i protagonisti troviamo un Bud Spencer la cui popolarità sarebbe aumentata a dismisura solo l'anno successivo, grazie al leggendario "Lo chiamavano Trinità...".
Le musiche sono di Ennio Morricone, dirette dal suo storico compagno d'avventure Bruno Nicolai, e vedono la partecipazione ai cori de I Cantori Moderni di Alessandro Alessandroni; una colonna sonora di qualità sopraffina dunque, e anche molto varia nelle sue otto tracce, tra cui spiccano le notevoli "Una corsa disperata" e "Contro il tempo", cariche di epicità e tensione.
Pubblicata originariamente in concomitanza con il film, la colonna sonora di "Un esercito di 5 uomini" è stata riedita in vinile solo nel 1977, ed è perciò da oltre quarant'anni che non godeva di una - più che meritata - ristampa, come questa su etichetta VM.
Venditore:
-
Compositore:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it