Esercizi canini
Una storia si può raccontare in tanti modi diversi, lo sappiamo bene. Gianni Magnino si è ispirato allo scrittore Raymond Queneau e ai suoi "Esercizi di stile" quando ha pensato di proporre ai bambini tante piccole storie divertenti, tutte diverse tra loro, che raccontano uno stesso fatto e hanno gli stessi protagonisti. Come negli "Esercizi di stile", la storia è un episodio semplice: nel nostro caso un cane sporca davanti a un portone, la portinaia esce e rimprovera il padrone. Ne scaturiscono quindici brevi e divertenti racconti narrati da diversi personaggi: dal pettegolo al dubbioso, dal pignolo a quello che fa diventare tutto strano e misterioso, dal teatrale, a quello che esagera sempre qualsiasi cosa racconti... Il piccolo lettore incontra quindici diversi narratori, quindici diversi punti di vista, quindici caratteri differenti, ognuno accompagnato da un' illustrazione diversa, ironica e particolare. Età di lettura: da 8 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it