Esercizi di decomposizione - Giuliano Gramigna - copertina
Esercizi di decomposizione - Giuliano Gramigna - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Esercizi di decomposizione
Disponibilità immediata
100,00 €
100,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-16° (18.5 x 13 cm), pp. 35, (5), brossura editoriale in tricromia con titoli al dorso e al piatto anteriore, risvolti paratestuali. Collana Oggetto e Simbolo diretta da Luciano Anceschi, 13. Più che buon esemplare a fogli chiusi entro velina. Prima edizione di questa raccolta di poesie sperimentali, prose poetiche neoavanguardiste, quasi un piccolo manifesto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Esercizi di decomposizione
Esercizi di decomposizione

Dettagli

1971
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562817633577

Conosci l'autore

Foto di Giuliano Gramigna

Giuliano Gramigna

(Bologna 1920 - Milano 2006) scrittore e critico italiano. Collaboratore di numerosi periodici letterari («Il Verri», «Paragone», «Il piccolo Hans», «La Fiera Letteraria») e di testate giornalistiche (tra cui, a lungo, il «Corriere della Sera»), ha inciso nella cultura italiana con il rigore, la raffinatezza intellettuale, la lucidità e l’eleganza dei suoi interventi sia critici sia artistici. Ha pubblicato romanzi (Marcel ritrovato, 1969; L’empio Enea, 1972; La festa del Centenario, 1989), in cui la trama è pretesto di suggestive introspezioni e sperimentazioni stilistiche; saggi che smontano e rimontano gli ingranaggi narrativi con una spiccata attenzione alla polisemia del testo, soprattutto in chiave psicanalitica, con forti influssi del pensiero di J. Lacan (Il testo del racconto, 1975;...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail