Esercizi di finanza matematica
Questa è una raccolta di esercizi che illustra alcuni aspetti fondamentali della finanza matematica, in particolare della valutazione dei derivati. È rivolta a studenti dei corsi di laurea magistrale, ma può essere utilizzata con successo anche nei corsi di laurea del primo livello, da studenti che abbiano una adeguata formazione di tipo matematico (corsi di laurea in matematica, ingegneria). La risoluzione degli esercizi viene affrontata con l'utilizzo di metodi propri sia della teoria della probabilità (processi stocastici) che dell'analisi matematica (equazioni alle derivate parziali).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it