Gli esercizi di sant'Ignazio e le tradizioni dell'Oriente - Javier Melloni - copertina
Gli esercizi di sant'Ignazio e le tradizioni dell'Oriente - Javier Melloni - 2
Gli esercizi di sant'Ignazio e le tradizioni dell'Oriente - Javier Melloni - copertina
Gli esercizi di sant'Ignazio e le tradizioni dell'Oriente - Javier Melloni - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Gli esercizi di sant'Ignazio e le tradizioni dell'Oriente
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
14,50 €
14,50 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Occidente versus Oriente, cristianesimo versus spiritualità orientali: questo il paradigma che è prevalso da quando questi due mondi sono venuti a contatto. Ma è davvero così? 0 meglio sono davvero mondi così diversi da risultare incompatibili, senza che esista una reciproca possibilità di dare e ricevere? Per superare questa contrapposizione che oggi pare troppo rigida e convenzionale, Melloni mette a confronto tre percorsi spirituali radicati in tre diverse religioni: gli Esercizi spirituali di sant'Ignazio, frutto maturo del cristianesimo, lo yoga, sviluppatosi nell'alveo dell'induismo, e lo zen, che nasce dal grembo del buddhismo. L'analisi che l'autore propone è innanzitutto rivolta alla comprensione dei loro elementi specifici, così come dei punti comuni o convergenti, senza però confusioni o indebite sovrapposizioni. Soltanto così infatti è possibile cogliere le difficoltà e le opportunità che il confronto e l'incontro presentano. Nella certezza che, come Melloni dichiara, "tutto ha origine nella stessa Fonte e a essa ritorna, tramite gli stessi paradossi di Dio o della Realtà Ultima".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

23 giugno 2016
80 p., Brossura
the exercises of St Ignatius and Traditions of the East
9788867085071
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail