Esercizi progressivi a corde doppie in prima posizione. Metodo per principianti di violino, preparatorio all'Op. 9 di Otakar Sevcík. Ediz. per la scuola
L'opera è scritta in 52 pagine e sviluppa, in ordine progressivo di difficoltà, tutti gli intervalli armonici possibili sul Violino in prima posizione. Il lavoro è completato con vari trilli, doppi trilli, accordi, estensioni delle dita, arpeggi e scale, per venire incontro alle esigenze degli allievi e ottenere un miglioramento generale dell'intonazione. I suggerimenti per le modalità di preparazione ed esecuzione di ogni esercizio sono scritti in 3 lingue: italiano, inglese e francese. Il libro, formato da una Prima Parte e da 2 Appendici, è utilissimo perché prepara l'allievo a superare le difficoltà delle corde doppie prima di affrontare l'impegnativa Opera 9 di Otakar Sevcík. La copertina dell'opera e i disegni interni a colori sono stati realizzati dall'artista pittrice statunitense Joyce Albergine.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it