Eserciziario di meccanica. Principi e applicazioni. Per gli Ist. tecnici e professionali
Il volume è articolato in 6 moduli, che si articolano in 32 unità didattiche, ciascuna relativa a un argomento. Il testo sviluppa dapprima temi e problemi di statica (modulo 1), cinematica (modulo 2), dinamica (modulo 3), prosegue affrontando le resistenze passive (modulo 4) e la resistenza dei materiali (modulo 5) e tratta infine della meccanica applicata alle macchine (modulo 6). Su ciascun tema si forniscono esercitazioni di diversa tipologia: esercizi svolti e commentati, da svolgere, nonché test a risposta aperta, a scelta multipla e vero/falso. Ogni modulo è corredato di: · una sezione dedicata agli obiettivi che si intendono conseguire; · una parte riportante tutte le formule fondamentali necessarie per poter risolvere tutti gli esercizi e test proposti articolati per diversi livelli di difficoltà; · una tabella dove ogni allievo alla fine è in grado di effettuare una propria valutazione e verificare le conoscenze e competenze acquisite. I moduli sono stati sviluppati tenendo conto dei programmi ministeriali e mirati all'acquisizione delle competenze richieste agli allievi alla fine del loro percorso di studi. La parte finale del testo è corredata di tabelle e relativi diagrammi fondamentali per lo sviluppo e la progettazione di componenti meccanici e organi di trasmissione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it