Esistenze. Una serata di memoria con Virgilio Sieni
Questo libro è la testimonianza dell’impegno dell’Associazione dei Parenti delle Vittime della Strage di Ustica attorno al Museo per la Memoria. Vi si documentano i sentimenti, le frasi, le parole che nascono dalla visita al Museo, e che sono riportati nelle pagine dai tanti visitatori. Da quelle parole è partito il coreografo e ballerino Virgilio Sieni per rappresentare con il movimento, con il linguaggio della sua arte quei momenti di riflessione sull’esperienza vissuta. La partecipazione finale di tanti spettatori al ricordo collettivo, al saluto collettivo, mostra la capacità del messaggio del corpo e dell’arte di Sieni di attraversare i più, nella consapevolezza e nel bisogno di continuare a fare memoria e chiedere verità su un evento terribile della storia del nostro Paese: un aereo civile abbattuto in tempo di pace.
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:3 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it