Esmeralda - Roberto Cristiano - copertina
Esmeralda - Roberto Cristiano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Esmeralda
Disponibilità in 30 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 30 gg lavorativi

Descrizione


La bipolarità, malattia di Esmeralda, è per l'autore non solo la chiave principale di lettura del testo ma la vera protagonista di cui l'eroina diventa il simulacro carismatico: autore, regista e interprete di se stessa in una danza “sacra” che innesca e muove la scena intorno a lei, al ritmo dei suoi Up e dei suoi Down, che volendo tradurre in musica passano dal free jazz al funky rock. La malattia bipolare, affrontata dall'autore, come mimesi del nostro vivere contemporaneo, detta i ritmi della narrazione investendo come un'onda i personaggi Esmeralda, Massimo, Claudia e il Maestro Ignis, e ne segna i ruoli: malata, innamorato, messaggera e taumaturgo come vero e proprio agente/reagente di conoscenza, necessario ma non sufficiente, senza il naturale relazionarsi dei personaggi. (Dall'Introduzione di Mauro Silani)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

168 p.
9788833562667
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it