Bello, vale la pena leggerlo
Esodo. Suggestioni, teorie, indizi, prove
Uno dei periodi storici più dibattuti, dal punto di vista archeologico, è quello dell'Esodo, del quale non c'è notizia nelle cronache egiziane del tempo, malgrado l'eccezionalità degli eventi provocati dalle piaghe d'Egitto. Attraverso questo libro si vogliono esaminare le teorie partorite dagli studiosi e le prove indiziarie fornite dall'archeologia che dimostrerebbero che i fatti narrati nella Bibbia sono reali e realmente accaduti. Notizie sull'autore Domenico Oliva, avvocato, laureatosi in giurisprudenza si è perfezionato in storia e sistemi giuridici dell’antichità, in specifico di Roma antica e del Vicino Oriente Antico. Ha pubblicato alcuni scritti tematici, scrive su alcuni periodici e ha tenuto alcune conferenze e incontri universitari sull’antichità. È, inoltre, autore di alcuni libri sull'antichità: Gli Dei ci guardano: La religione tra la Fondazione di Roma e il Mediterraneo Antico, Antiquitas, (2019); Percorso sulla Via Latina: Luoghi, personaggi, storie - Da Roma a Fregellae, Antiquitas*, (2019).*
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgio Graziani 11 maggio 2019
-
Rossana Brà 06 maggio 2019
c'è poco da dire, è da leggere perchè molto interessante. top
-
Alessandra De Vivo 17 aprile 2019
Bellissimo. Lascia una grande soddisfazione dopo averlo letto. Da rileggere
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows