L' esordiente, il prof e l'editore mannaro
Chi non vorrebbe vivere una vita da romanzo? E chi non vorrebbe scrivere il romanzo della vita? Giovanna (Giò) Mondelli, nome da Piccola Donna e cognome (quasi) da Promessa Sposa, vuole intensamente essere pubblicata, ma si sa, l'editoria è una giungla popolata di fiere e di editori cannibali, pronti a tutto pur di spolpare un autore e venderne i resti a peso d'oro. E l'editore a cui Giovanna propone il romanzo della sua vita non si smentisce: quella vita lì a lui non piace. Le vicende di un'insegnante di lettere in un liceo che incontra dopo tanti anni un adorato ex professore? Ma scherziamo? Molto meglio aggiungere qualcosa di più piccante, per esempio una giovane moglie in odor di adulterio, un misterioso regalo di compleanno, un tassista-aspirante detective frustrato e un figliastro adolescente e luciferino, pronto a commettere fior di bassezze pur di scampare alla noia mortale dell'esame di maturità. Sì, così è perfetto. Ma che succede se, suo malgrado, l'intrepida Giò si ritrova all'improvviso a vivere il suo romanzo anziché a scriverlo? Un romanzo d'esordio sulle ambizioni letterarie, il desiderio di successo e su quanto poco (a volte) la cultura c'entri con l'editoria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:10 maggio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it