L' espagnole
L’Espagnole è una storia di migrazione e una dichiarazione d’amore per la tenacia con cui le donne migranti affrontano l’indefinitezza del vivere altrove. Madame Isabel, vedova magrolina e semi-analfabeta che affitta camere a studenti e neo-lavoratori per garantirsi la sopravvivenza in una Bruxelles multietnica e piovosa, apre la porta ad una giovane italiana appena arrivata in Belgio. La sua casa è un luogo sospeso in cui giovani di passaggio portano le storie di una migrazione reversibile, fatta di opportunità da godere e da sfruttare. E mentre gli amori fugaci dell’inquilino del terzo incrociano i triangoli di letto della giovane del secondo piano, si svela la storia di Isabel: socialista in fuga dalla Spagna di Franco che seguendo il suo Paco arriva fino a Genk, dove i minatori di mezza Europa condividono la durezza di una vita da migrante nelle Fiandre del secondo dopoguerra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:1
-
In commercio dal:13 marzo 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it