L' esperienza del sacro e il senso della fede
Gli studi raccolti in questo volume intendono mettere a fuoco il tema della «sensibilità rituale» che caratterizza in modo particolare la fede cattolica. Tale caratteristica appare oggi in termini problematici per la fede, che si trova stretta tra un passato sacrale e un presente desacralizzato e spostato su un paradigma etico e dottrinario... Occorre ripensare l'articolazione (non l'esclusione reciproca) tra il sacro e il santo, che trova proprio nel rito una configurazione originaria e originale per la fede.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it