Se siete abituati al solito medical-thriller cookiano, non è questo il libro adatto a voi. Esperimento è essenzialmente un fantasy, un buon fantasy che esprime la necessità-voglia di fuga dalla realtà. Un libro ben riuscito, anche se con un finale che lascia un po’ a desiderare… Lo stile di Cook è sempre inconfondibile e, malgrado la lieve piattezza dei personaggi, scorre veloce senza annoiare. Non guasta, ai fini della storia, la rivisitazione del mito di Atlantide. Libro consigliato a chi cerca una storia fluida, intrigante e “leggera”.
A ovest delle Azzorre, una spedizione oceanografica vuole perforare quello che viene battezzato "il monte Olimpo sottomarino", ma i guai si susseguono come se sulla ricerca gravasse una maledizione. Nel tentativo di appurare quale sia la vera natura della montagna sommersa, il responsabile dell'iniziativa, Perry Bergman, la dottoressa Suzanne Newell e alcuni membri dell'equipaggio partono per un'esplorazione a bordo di un sommergibile... che presto viene risucchiato negli abissi da una forza ignota e spaventosa...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANTONIO VALERIO MANZI 02 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it