La Jugoslavia, punto di passaggio e d'incontro tra l'ovest e l'est si disintegra e scompare in mille battaglie sanguinose. Una guerra di stati e di nazioni, di culture e di religioni dove ogni conquista territoriale è preceduta dalla "pulizia" della popolazione civile. Dalla morte di Tito all'ascesa di Milosevic, dalla crisi economica degli anni Ottanta ai nazionalismi, dalla caduta di Vukovar all'assedio di Sarajevo, in un percorso a zig-zag fra passato e presente, il libro costruisce una mappa ragionata degli avvenimenti. dell'autore artista. documenti che avrebbero potuto prevenire tragici attentati e massacri.
Venditore:
Informazioni:
TITOLO: L'esplosione delle nazioni Il caso jugoslavo; AUTORE: Nicole Janigro; EDITORE: Feltrinelli; COLLANA: Anni Novanta - ; 1993 - CONDIZIONI: bross. edit. ill., tracce d'uso in cop. - prima edizione - BUONE CONDIZIONI
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1993
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it