Esposizione delle malattie veneree e della medicazione di esse
Milano, nell'Imperial Monistero di S. Ambrogio Maggiore, In-8° (208x135mm), pp. 303, XV (non é presente la prima c. bianca precedente l'indice), cartonatura ottocentesca muta. Al frontespizio, vignetta calcografica con figurazione allegorica nella scena Mercurio conduce con sé un uomo affetto da una malattia venerea: "Guaste le membra, ed ogni fe tradita / D'amor lo strale il Damerin calpesta / L'amica mano a lui Mercurio presta / E sacro ad Esculapio un nume addita". Testatine figurate e fregi tipografici incisi su rame. 2 tavv. sempre incise su rame ripiegate f.t. in fine. Buon esemplare con sparse fioriture. Prima e unica edizione, molto rara, di questo settecentesco trattato di veneorologia. Il Bossi, medico e chirurgo milanese, compose anche una dissertazione sull'Uso pratico del mercurio nelle malattie veneree con una dissertazione su la somiglianza dei fiori bianchi colla gonorrea nelle donne. Wellcome, II, p. 208. Manca al Blake.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1793
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it