Thelonious Sphere Monk è un compositore e strumentista unico nel suo genere, una mente newyorkese formatasi e maturata nel cuore della città del jazz. Una capitale cosmopolita come New York, in procinto di diventare il centro del mondo, non forma una mente come una media cittadina del Midwest. All'età di vent'anni era già un outsider e negli anni Quaranta fu soprannominato il "sommo sacerdote del bebop". Successivamente si discostò dal BePop… voleva esplorare nuove aree della musica. Vuole suonare un jazz unico per il pubblico, per offrire alla gente la sua musica, ma non nella comodità della formula collaudata, ma attraverso la scoperta, la creazione e l'invenzione. Monk era alla costante ricerca di una nuova estetica. Un gran numero di jazzisti lo considera il più importante nel suo genere.
Venditore:
- 
                                        Artisti:
 - 
                                        Supporto:Vinile LP
 - 
                                        Numero supporti:2
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it