Essere e definizione. I libri centrali della Metafisica di Aristotele
La Metafisica di Aristotele è un progetto di ricerca sull'essere, ossia sulla totalità degli oggetti che costituiscono la nostra realtà. Nei libri centrali dell'opera, Z e H, la ricerca ha l'obiettivo di definire alcuni oggetti primari: le sostanze. Il volume ricostruisce i problemi e gli argomenti della Metafisica a partire dalle opere logiche, in cui Aristotele sviluppa le procedure per valutare e rifiutare definizioni. Questa nuova prospettiva per l'esame della Metafisica offre una trattazione aggiornata di alcuni temi patrimonio della filosofia occidentale, come l'essenzialismo, la questione degli universali, e i concetti di atto e potenza.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Anno edizione:2023
- 
                                        In commercio dal:7 aprile 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                