Propone una prospettiva differente sulla vita del famoso scrittore. Ideale se si è appassionati dei suoi scritti.
Essere figlio di Oscar Wilde
La pesante ombra dello scandalo che colpì il padre all’apice del successo trasformò un’infanzia felice in un susseguirsi di eventi dolorosi, di avversità e rinunce. Holland non cede mai al rancore o all’autocommiserazione, dà invece vita a un gioiello, che permetterà a tutti i lettori, agli studiosi e agli appassionati del celebre scrittore di rileggere la sua vita da una prospettiva diversa, mettendone in luce aspetti sconosciuti e sorprendenti. Emerge anche l’importanza e la forza d’animo della figura della moglie di Oscar, Constance Lloyd. Completano il libro quattro racconti inediti che Wilde inventò ed espose oralmente in una delle tante occasioni di convivialità e un carteggio epistolare di notevole interesse. «In queste pagine ho provato a spiegare cosa vuol dire essere figlio di Oscar Wilde» scrive l’Autore, costretto a cambiare il proprio cognome da Wilde a Holland. E ancora: «Questa non è una storia allegra o divertente. Penso, tuttavia, che debba essere scritta come parte dell’intera tragica storia di Oscar Wilde».
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luke 08 gennaio 2025Wilde come non lo avete mai visto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it