Essere imperfetti
«Quando l'essere umano va in crisi, solitamente, come per un riflesso spontaneo, si paralizza. Ogni attività non essenziale viene ridotta al minimo o eliminata e si è obbligati a ristabilire le priorità. Si è obbligati a decifrare nuovamente la realtà, e a dare una nuova scala di importanza alle cose. In quell'istante, e solo in quel momento, l'uomo è in grado di vedere se stesso come nuovo ai suoi occhi. Così, la maschera imposta dalla società, perfino mentre ci si osserva allo specchio, cade.» Questo Alain lo aveva imparato a sue spese. Niente di ciò che ci circonda in quel momento sembra conservare il significato originale, e così sarà nel suo viaggio verso la Verità. Nessuna Verità assoluta o definitiva, ma quanto basta per essere in grado di compiere una scelta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it