L'essere umano. Percorsi dell'antropologia filosofica contemporanea - Vallori Rasini - copertina
L'essere umano. Percorsi dell'antropologia filosofica contemporanea - Vallori Rasini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
L'essere umano. Percorsi dell'antropologia filosofica contemporanea
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,80 €
15,80 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La domanda dell'uomo sulla propria "natura" non ha mai smesso di stimolare ricerche e dibattiti. Nel clima inquieto della Germania tra le due guerre, l'antropologia filosofica raccoglie in sé i più vividi fermenti della cultura del tempo. In essa si cercherà di impostare una nuova immagine dell'uomo, non più scissa al suo interno, e la secolare questione della spiritualità non potrà eludere un profondo confronto con il tema del corpo. Il riposizionamento dell'uomo nel regno dell'organico renderà inevitabile fare nuova luce sulla sua relazione con gli altri viventi e con l'ambiente; ma risolleverà anche la questione sul senso del suo cammino verso l'artificio e sulla sua vocazione culturale. Contro l'idea di una comoda e superiore condizione dell'uomo, si farà strada il sospetto di una sua esposizione fatale; il sospetto, anche, di una libertà non priva di paradossi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
185 p., Brossura
9788843044269
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it