Essiebons Special 1973-1984 Ghana Music
Dopo aver aperto il primo impianto di stampa discografica dell'Africa occidentale nel 1967, le etichette Dix e Essiebons di Essilfie-Bondzie erano sinonimo - per la maggior parte degli anni '70 - del meglio nel genere highlife, le loro produzioni un elenco dei più grandi artisti in campo : C.K. Mann, Gyedu Blay Ambolley, Kofi Papa Yankson, Ernest Honny, Rob 'Roy' Raindorf ed Ebo Taylor. Essiebons Special presenta una selezione di brani oscuri dei più grandi nomi dell'etichetta. Ma nel corso della digitalizzazione del suo vasto archivio di master tapes, Essilfie-Bondzie ha trovato una serie di brani capolavoro afrobeat e strumentali dell'età d'oro della metà degli anni '70 dell'etichetta che, per un motivo o per l'altro, non erano mai stati pubblicati. Quelle canzoni sono incluse qui per la prima volta.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it