Estate 1960, Lucca: Chet Baker viene arrestato per droga dopo essere stato trovato svenuto nel bagno di una stazione di benzina. È l'ennesimo colpo di scena di uno dei più grandi jazzisti della storia, star della tromba sempre in bilico fra successo e dannazione. Della vicenda si occuperà un giornalista fiorentino, Gino Lamberti, cronista di nera, un tipo che niente conosce del jazz e, per giunta, sordo da un orecchio. Storie opposte, dissonanti, che iniziano a scorrere parallele, per poi incrociarsi in Versilia, mescolando flashback e fasi dell'inchiesta, ricordi di Baker e vita di Gino, personaggi reali, protagonisti di episodi di fantasia e viceversa.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it