Kathleen, 80 anni, decide di intraprendere, contro il parere della figlia Liza, un viaggio importante: percorrere la famosa route 66, coast to coast, e assume Martha come autista . Il passato di tutte e tre è ingombrante e decidono che è giunta l'ora di farci i conti e vivere il presente al meglio e con più chiarezza nei rapporti interpersonali.
Un'estate da sogno
Non è mai troppo tardi per un'avventura.
Kathleen ha ottant'anni, e quando un malintenzionato si intrufola in casa sua perché lei ha incautamente lasciato la porta aperta, la figlia Liza rompe gli indugi e decide di trasferirla in una residenza per anziani. Ma Kathleen non ci sta. Ciò di cui invece ha bisogno, decide, è un po' di avventura. Così mette un annuncio sul giornale per cercare qualcuno che l'accompagni in un viaggio attraverso gli Stati Uniti. Per Martha, venticinquenne single e senza lavoro, quell'inserzione è la risposta alle sue preghiere: niente sarebbe peggio che tornare a vivere con i genitori, e di certo una vecchia signora come Kathleen non potrà crearle grandi problemi, giusto? Nessuna di loro lo immagina, ma quel viaggio cambierà profondamente entrambe, e insieme scopriranno che non è mai troppo tardi per godersi un'avventura.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:15 luglio 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mony 28 novembre 2024Passato e presente
-
Giovanna 17 novembre 2022
Una storia al femminile, allegra e riflessiva, che tocca tanti aspetti dell'esistenza di tre donne di età diverse. La prospettiva con cui affrontano le vicende narrate è descritta in capitoli distinti dal nome di ciascuna di loro. Ciò rende il racconto particolarmente interessante perché lo si vive da tre angolazioni diverse.
-
Charlie57 22 luglio 2022Ottimo libro
Le vicende sono presentate attraverso la voce di un narratore onnisciente alternando il punto di vista non solo di Kathleen e Martha ma anche di Liza, la figlia di Kathleen. Anche quest’ultima ha bisogno di una bella dose di autostima oltre che di instaurare un vero rapporto con sua madre che ha sentito da sempre distante. Lo stile della prosa è semplice, fluido e scorrevole. Momenti leggeri si alternano a situazioni più complesse e rivelazioni in grado di mettere tutto in discussione creando un piacevole equilibrio che permette al lettore di sentirsi costantemente parte della trama e di provare empatia nei confronti delle protagoniste. Un romanzo estremamente dinamico. Una lettura piacevole tutta al femminile in perfetto stile Sarah Morgan.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it