Il tipico libro che ti porti ovunque perché non riesci a smettere di leggere. Finale sorprendente e sconcertante. Onestamente non mi sembra molto "young adult" ma per adulti. Assolutamente consigliato. Una bella scoperta!
L' estate dei segreti perduti
Una famiglia ricca e potente. Una vacanza dorata. Un ragazzo e una ragazza. Un amore sbagliato. Un incidente. E un segreto. Che non può essere rivelato. Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive a Beechwood, una piccola isola privata al largo delle coste del Massachussets. I Sinclair sono belli, ricchi, potenti, spensierati. E Cady Sinclair, l'erede dell'isola, del patrimonio e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la ragazzina compie quindici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato, l'unico che la sua famiglia non potrebbe mai accettare, e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa niente. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che nulla è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai. Un romanzo in cui amore e suspense si mescolano alla perfezione, una storia che non vi lascerà più, e ora un'attesissima serie Prime Video. In testa alle classifiche dei libri più venduti in tutto il mondo, un romanzo in cui amore e suspense si mescolano alla perfezione. Una storia che non vi lascerà più. «Una storia che vi terrà incollati fino all'ultima pagina e poi vi farà venire voglia di ricominciare a leggere da capo.» - The Guardian «Un romanzo sorprendente, scritto in modo impeccabile.» - Booklist «Brutale e bellissimo al tempo stesso.» - Kirkus Reviews
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carmencita 11 gennaio 2025Da leggere
-
camizz 04 marzo 2022
Un libro da leggere sotto l'ombrellone
-
Martina Alterio 03 marzo 2017
Il libro è scritto in prima persona e mi viene spontaneo definire l’avventura della protagonista come una caccia al tesoro un po’ diversa: A diciassette anni, tornata sull’isola di famiglia per trascorrere l'estate, Cadence è intenzionata a scoprire tutto ciò che è successo due anni prima, perché i suoi parenti sono restii a parlarne e soprattutto perché i suoi cugini e il suo fidanzato non si sono più fatti sentire da allora. E’ un libro che cattura fin da subito, lo stile è scorrevole e per nulla pesante e ciò aumenta la voglia di andare avanti. In più, durante il racconto, sono introdotte delle mini-favole di circa due pagine, in piccola parte collegate alla storia principale. Il tempo della storia non è lineare: gli eventi dell’estate numero quindici e dell’estate numero diciassette si intrecciano, cosa normale se si pensa che il tutto è comunque un racconto in prima persona e la protagonista riflette su ciò che scopre e/o ricorda e ce lo racconta. Ciò comunque non crea molta confusione. Ho trovato il libro molto originale, interessante e molto bello: Non è la semplice storia d’amore, ma c’è comunque un amore speciale per il quale battersi. Non è un romanzo di formazione ma la protagonista racconta del suo passato-presente. Non è romanzo d’avventura ma si legge di una piccola avventura. Non mi sento di attribuire un vero genere a questo libro, mi limito a dire che è tante cose belle insieme.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows