Un'estate fa - Camilla Baresani - copertina
Un'estate fa - Camilla Baresani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Un'estate fa
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel corso di un'estate si consuma la vicenda del romanzo: un insieme di personaggi indecisi tra una prepotente voglia di vivere e la fragilità che li sorprende sul ciglio di decisioni che potrebbero rinnovare i loro sentimenti, compressi dall'abitudine. Erica, giornalista milanese che si occupa di serial televisivi, sposata con un veterinario; Gerardo, amico d'infanzia di Erica, che vive alla giornata e ha fondato un'associazione per la difesa dei diritti dei padri separati, in ricordo del proprio; Arnaldo, produttore romano, che convive stancamente con Stella ma in realtà è un uomo solo, a dispetto dell'intensa vita sociale che conduce. Sono i personaggi principali di un teorema di sentimenti che si sviluppa intorno alla improvvisa e prepotente storia d'amore tra Enrica e Arnaldo. Nella cornice svagata e mondana di dibattiti, inaugurazioni, presentazioni, tra Roma, Milano, Capalbio, Cortina e Venezia, si compone il quadro di una vita fatta di passioni vorticose, paure e ansia di non esserne all'altezza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
409 p., Brossura
9788845270062

Valutazioni e recensioni

  • PAOLA DE RANGO

    mi ha un po' delusa questo libro che concorreva tra i finalisti del premio Rapallo 2010. La solita storia del mondo delle apparenze, produttori cinematografici e giornalisti dove una storia d'amore puo' solo avere la superficialita' di tutto il resto. È l'amore tra Erica, giornalista milanese , e Arnaldo, produttore e distributore di documentari, romano, semilibero, cui fanno da sfondo Roma, Capalbio, Cortina, New York, Sabaudia, Venezia, Milano, scenario di vacanze, dibattiti estivi, inaugurazioni di mostre. Motivazioni e coinvolgimento alla lettura insufficienti, almeno secondo me.

Conosci l'autore

Foto di Camilla Baresani

Camilla Baresani

1961, Brescia

Camilla Baresani è nata a Brescia nel 1961, ma dai tempi dell'università vive tra Milano e il lago di Garda.Il suo primo romanzo, Il plagio, è uscito con Mondadori nel 2000.Per Radio 3 ha scritto una pièce radiofonica, Al ristorante del buon ricordo, diretta da Andrea Barzini e interpretata da Laura Betti e Massimo Popolizio.Nel 2002, sempre con Mondadori, è uscito il secondo libro, Sbadatamente ho fatto l'amore, un romanzo sul jazz sulla Roma degli anni Cinquanta e Sessanta.Nel 2003 cambia editore: da Mondadori a Bompiani, presso cui è uscito inizialmente il saggio breve Il piacere tra le righe, riflessioni sui piaceri della lettura. Il terzo romanzo, L'imperfezione dell'amore, è uscito nel 2005. Ha ricevuto il premio Forte Village-Montblanc,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it