Questo libro mi è piaciuto molto. L'ho trovato molto rilassante senza però mai essere mai noioso. Consiglio davvero la lettura di questo libro a tutti
L'estate incantata
La stagione in cui si diventa grandi rievocata in quello che è uno dei romanzi più personali e poetici di Ray Bradbury.
Il mondo scivolava, lucido, davanti al chiarore cristallino dei suoi occhi
Avere l'aria di sapere tutto è il vanto degli adulti. Accorgersi di essere vivi è la sconvolgente scoperta dei bambini. In mezzo, c'è l'incanto di una lontana estate piena di meraviglie e terrori. Come è piena di meraviglie e terrori Green Town, la piccola città dell'Illinois dove nel 1928 il dodicenne Douglas Spaulding vive l'ultima stagione della sua infanzia, tra alberi di mele e petardi mezzo scoppiati, denti di leone in fiore e scarpe nuove. Una stagione attraversata da ricordi dolci e sognanti, ma anche da segrete inquietudini, ombre nere e dolori senza nome.-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Simone001 21 ottobre 2023
-
LuigiAmendola 02 dicembre 2022Gli amori e le assenze: un Bradbury intimista
In quest'operetta in forma di racconti ma legati l'uno all'altro Bradbury narra le avventure di un ragazzino durante un'estate. Si parla degli amori nel senso più ampio, quello per la famiglia, per gli amici, forse anche per la vita, e delle assenze - la morte di un caro. Tante sono le emozioni che il protagonista vive e tutto alla fine dell'estate sarà distillato dal nonno in tante bottiglie di vino di dente di leone, il "Dandelion Wine" del titolo originale: in ogni bottiglia è concentrata un'emozione, un ricordo, una gioia, un dolore. E le bottiglie rimarranno lì a ricordo di tutto quello che quell'estate incantata è successo. Il libro si legge con facilità e contiene in sé molti passaggi intimistici, ci fa vedere attraverso gli occhi del piccolo protagonista un mondo che non esiste più. Cinquant'anni dopo, il libro ha avuto un seguito in "Addio all'estate".
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it