L' estate molesta
Una bellissima estate degli anni Cinquanta rivisitata con lo sguardo del bambino di allora. Un'estate in canonica, con lo zio prete, la nonna e la sorellina. L'autore racconta in prima persona quel periodo felice, quando un piccolo paese di provincia, stretto intorno alla sua chiesa, si accorge che tutto sta cambiando. I ricordi scorrono veloci e raccontano di litanie in latino, di giochi in cortile, di nuove emozioni, di personaggi complessi, come il prete e la nonna. Ma un'ombra offusca, all'improvviso, la luminosità delle giornate estive; il ricordo di un episodio "scabroso" trasforma la letizia in inquietudine, lasciando una ferita profonda nei personaggi e cambiandone, definitivamente, la vita e i rapporti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it