Estetica dell'evento. Saggio su Alain Badiou
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,20 €
Forse il nostro tempo non conosce filosofo più critico nei suoi confronti di Alain Badiou. Critico della democrazia, dei diritti umani, della politica populista, della degenerazione mediatica della filosofia e della cultura. Il presente studio si propone di decostruire l’antagonismo apparente della filosofia di Badiou, mostrando proprio la perfetta sintonia con le linee portanti della nostra tradizione, a partire dal suo ricorso strategico alla matematica. Attraverso una decostruzione delle sue teorie dell’evento e dell’arte, si formulerà una proposta estetica alternativa, più vicina all’evento comune e alla singolarità qualunque.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:25 luglio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it