Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Estetica della musica
Disponibilità immediata
6,60 €
6,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Se l'estetica nasce come disciplina autonoma alla fine del Settecento, l'estetica della musica si sviluppa come ulteriore specificazione dell'estetica non prima della metà dell'Ottocento. Questa nozione restrittiva di estetica musicale contrasta tuttavia con la storia di un'esperienza e di una riflessione sulla musica che ha radici antichissime. Per questo motivo Fubini preferisce adottare nel suo saggio un'approccio globale al fenomeno in cui si intrecciano storia, teoria e linguaggio della musica. L'autore traccia così per sommi capi una storia del pensiero musicale che va dal mondo antico al formalismo delle avanguardie. L'ultimo capitolo è dedicato alla crisi del linguaggio musicale e all'estetica del Novecento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Estetica della musicaAutore: Enrico FubiniEditore: il MulinoData: 1995Lessico dell'estetica 3, bross. edit. ill., lieve scoloritura in cop. - prima edizione, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Estetica della musica

Dettagli

152 p.
9788815051110
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail