Estrada do Sol
Francesca Ajmar è certamente una delle più affermate e riconosciute interpreti della canzone brasiliana in Italia. Ed una delle poche interpreti europee ad esibirsi in sudamerica. Ben 4 dei suoi 7 dischi come leader sono dedicati al mondo carioca. Dotata di una voce suadente e raffinata, con perfetta dizione portoghese ci regala questo nuovo disco in compagnia di un artista pietra miliare della musica brasiliana, il sassofonista Hector “Costita” Bisignani, già al fianco dei più grandi di sempre della bossa nova: Sérgio Mendes, Hermeto Pascoal, Tom Jobim, João Donato, Edu Lobo, Chico Buarque, João Gilberto, Johnny Alf, Dick Farney, Elis Regina, Milton Nascimento, Zimbo Trio, Wilson Curia. Con il sostegno di Michele Franzini (pianoforte),Tito Mangialajo Rantzer (contrabbasso), e Vittorio Sicbaldi (batteria), jazzisti che vantano un indiscusso curriculum artistico. Un viaggio in Brasile con Tom Jobim, Johnny Alf, Carlos Lyra, Edu Lobo,solo per citarne alcuni, oltre ad alcune composizioni originali.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it