Una storia che dalle prime pagine cattura l’attenzione del lettore, spingendolo a voler scoprire i fatti accaduti, ma anche a porsi domande e interrogativi che riguardano se stessi, la propria storia, le proprie emozioni e speranze, fino ad arrivare alla sorpresa finale che apre a suggestioni e implicazioni che vanno ben oltre i fatti narrati e spingono a riflettere sul senso più profondo dell’educare. Uno stile di scrittura chiaro e diretto che crea vicinanza ai personaggi e trascina chi legge pagina dopo pagina a scoprire qualcosa di più di ognuno di loro. La scelta del genera, poi, è davvero insolita per il tema proposto e riesce, attraverso una trama intrigante e convincente, a far luce,con una prospettiva inedita, su aspetti che riguardano i rapporti interpersonali e il gioco di aspettative in cui ogni relazione ci trascina. Ne consiglio davvero la lettura.
L' estremo aiuto. L'ultima lezione
Un praticante e studente di Pedagogia si avventura nella soluzione personale di un caso, quello della morte del suo professore e maestro di vita avvenuta in circostanze insolite: ma che la dipartita passi quasi inosservata non convince il giovane protagonista, che si ritrova a scavare nelle vicende e nei ricordi di personaggi che divengono traslucidi come fantasmi, fino all'imprevedibile e sorprendente epilogo. Il lettore potrà comprendere come quella morte così strana possa essere stata l'ultima lezione per lui, e l'estrema forma di aiuto a chi ne aveva bisogno da anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it