Libro di quasi settecento pagine che si divora, il ritmo è sempre incalzante e ricca di colpi di scena originali è la storia. Raymond Thorne è un serial killer cresciuto per uccidere e lo sa fare molto bene… Peccato che incontri sulla sua strada l’agente Jhon Barron, giovane , caparbio, intelligente. Folsom intesse intorno ai due personaggi una storia complessa e ricca di avvenimenti . I due si fronteggiano e legano le loro vite l’uno all’altro in modo inaspettato e sorprendente. Non svelo ulteriori particolari che portano in primo piano il personaggio della sorella dell’agente Jhon, Rebecca e la madre di Raymond. L’eterna lotta tra il bene ed il male caratterizza tutta la vicenda. Interessante è il sondare l’aspetto, di scavalcare il corso della giustizia ordinaria, ed interpretare il ruolo di giustiziere. Bella anche l’ambientazione: Inghilterra, Nord Europa , Russia, con stralci di storia che richiamano la caduta dello zar. Ne consiglio assolutamente la lettura, che riserverà brividi non solo dovuti al freddo inverno russo.
L' esule
John Barron è il più giovane agente della squadra speciale 5-2 del Dipartimento di Polizia di Los Angeles e riceve un drammatico battesimo del fuoco durante il tentativo di cattura di Raymond Thorne, ricercato dalle polizie di Messico e Stati Uniti che non esita a uccidere pur di sottrarsi alla cattura. La caccia all'uomo si trasforma presto in un bagno di sangue e John scopre improvvisamente che non può fidarsi nemmeno dei suoi colleghi. Nel caso viene coinvolta anche Rebecca, sorella di John, che subisce un trauma che la priva della parola. Cosa ha visto? Cosa ha scoperto? E, soprattutto, chi è veramente Raymond Thorne?
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCA BORZATTA 19 febbraio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it