L' esule - Giovanni Murineddu - copertina
L' esule - Giovanni Murineddu - 2
L' esule - Giovanni Murineddu - copertina
L' esule - Giovanni Murineddu - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' esule
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Antonio Picoi, reduce della Grande Guerra, insignito di medaglia di bronzo al valore militare, ritorna in famiglia credendo di potersi riprendere la vita, gli affetti familiari, il lavoro. Spera, soprattutto, di poter aspirare, grazie alla licenza elementare e all'onorificenza ricevuta, a una sistemazione dignitosa. Tuttavia la realtà tradisce le sue aspettative e in lui, pian piano, si fa strada l'idea di abbandonare la propria terra per partire alla volta dell'Argentina, là dove, a quanto riportano le voci del paese, la fortuna è dietro l'angolo. È poi grazie al consiglio di maestro Demontis, suo vecchio insegnante, che abbandona il progetto di emigrare nel Nuovo Mondo per trasferirsi, invece, a Torino, dove entra ben presto in contatto con la vita di fabbrica e le istanze sindacali, in pieno subbuglio per la rapida ascesa del fascismo e del suo spirito squadrista.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

27 luglio 2012
244 p., Brossura
9788856758146
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail