Esuli
In questo dramma in tre atti nato dalla penna di James Joyce, le vicende del protagonista Richard e di sua moglie Bertha, rientrati in Irlanda dopo nove anni trascorsi in Italia, si intrecciano con quelle di un'altra coppia: Beatrice Justice, ex amante di Richard con cui negli anni ha continuato a tenere un'affiatata corrispondenza, e Robert Hand, cugino di Beatrice e vecchio compagno di bevute di Richard. Quando Richard, che si vanta di credere nei rapporti aperti e liberi, incoraggia Bertha a rispondere alle seducenti avances di Robert, Bertha ne esce inizialmente turbata, perché nel suo corpo e nella sua anima è da sempre devota al marito. Ma Richard può davvero essere indifferente fino in fondo? Come si comporterà Bertha, e quale sarà il posto di Robert tra marito e moglie? Le opinioni non ortodosse di Joyce sulla libertà delle relazioni umane giocano in questo dramma psicologico un tema chiave. E i temi di accompagnamento dell'amore, della passione, della gelosia, dell'isolamento e della separazione, che sono le conseguenze naturali di tutte le relazioni umane, sono il cuore pulsante della narrazione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows