Esuli in cerca di riscatto. Processo ai mazziniani nella Roma di Pio IX
Il volume ricostruisce la vicenda di un gruppo di esuli romani del '49 partiti da Genova nell'estate del 1853 per rovesciare il regime del papa re. I numerosi personaggi coinvolti finirono nelle carceri pontificie, in esilio, o morirono. Nel ripercorrere l'intera vicenda, l'autore ha approfondito le biografie e le vicissitudini dei protagonisti principali, nonché quelle di alcuni personaggi che ricoprirono importanti ruoli istituzionali nella Roma di Pio IX.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it