Et Lux
”Se vi è una componente veramente religiosa nella mia musica, è una venerazione per ciò che è senza nome”. Non è la prima opera di musica sacra e nemmeno il primo impegno di Wolfgang Rihm sulla Messa cattolica dei Defunti. Non deve nemmeno stupire che il compositore utilizzi due voci femminili e una voce bianca senza declamare il testo: egli non intende musicare il testo della liturgia, ma focalizzarsi su alcuni tratti, in particolare quelli con riferimento alla luce eterna, unendo la linea vocale e la melodia strumentale nel quale le parole o il frammento di testo sono ricordati. Un lavoro che combina elementi che derivano da varie sfere: mottetti medioevali, polifonia rinascimentale e la tradizione classica del quartetto d’archi.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it