L'età dell'innocenza
Newland Archer, un giovane avvocato appartenente all'alta società newyorchese del 1870, è felicemente fidanzato con la dolce e convenzionale May Welland. Tuttavia, la sua placida vita, condotta nello scintillio e nel decoro dei salotti e delle sale da ballo, viene sconvolta dall'arrivo della cugina di May, la contessa Ellen Olenska. L'atteggiamento irriverente di questa donna affascinante, che ha scandalizzato l'alta società chiedendo il divorzio da suo marito, accende in lui un profondo conflitto interiore. Diviso tra l'amore per Ellen e il senso del dovere verso May e le convenzioni sociali, Newland dovrà fare i conti con un mondo dove l'apparenza e il rispetto delle tradizioni hanno un valore cruciale, ma spesso a discapito della felicità personale. Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it