Libro L' età dell'oro. Adolescenti tra sogno ed esperienza Anna Fabbrini , Alberto Melucci
Libro L' età dell'oro. Adolescenti tra sogno ed esperienza Anna Fabbrini , Alberto Melucci
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
L' età dell'oro. Adolescenti tra sogno ed esperienza
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


"Oggi gli adulti oscillano tra indiffrenza e complicità. Adulti che non riescono ad accettare la fatica del negoziato quotidiano e della distanza necessaria. Adulti che preferiscono mimare una condizione giovanile che non appartiene più alla loro esperienza. Adulti che si nascondono dietro l'abbigliamento e i modi di comportarsi di un giovanilismo diventato costume universale. Ci si sottrae così alla fatica di porre limiti, di stabilire regole, di introdurre criteri morali. I giovani crescono nel disorientamento e nell'illusione che tutto sia possibile, come le nuove esperienze virtuali lasciano credere. Non è di questi adulti che i giovani hanno bisogno, ma di persone che nella fatica e nella gioia di vivere siano capaci di ascoltare e di mettersi in gioco, di sopportare la distanza e di tessere nei gesti quotidiani la vicinanza necessaria. A questi adulti il nostro libro vuole parlare, perché continuino a credere che l'impresa della crescita non è solo un'avventura giovanile, ma un'esperienza di tutta la vita."

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1996
184 p.
9788807081057

Conosci l'autore

Foto di Anna Fabbrini

Anna Fabbrini

Anna Fabbrini, psicoterapeuta e psicologa sociale, si è formata a Parigi all’École des Hautes Études. È didatta ordinario e supervisore della Federazione Italiana Scuole e Istituti di Gestalt (FISIG) di cui è stata co-fondatrice. È stata docente di Psicologia dello Sviluppo dell’Università Bicocca e di Psicologia Clinica dell’Università Cattolica di Milano. Fonda con Alberto Melucci nel 1979 il Centro Alia Psicoterapia e Formazione dove nasce la prima scuola in Italia di Psicoterapia della Gestalt. La sua ricerca verte sul rapporto tra società e disagio psichico, sui traumi e la memoria somatica e sulle innovazioni di metodo legate agli aspetti psico-corporei della terapia. È autrice di numerose pubblicazioni,...

Foto di Alberto Melucci

Alberto Melucci

1943

Alberto Melucci (1943-2001) è stato professore ordinario di Sociologia dei processi culturali all’Università di Milano e docente presso la Scuola di specializzazione in Psicologia clinica della stessa università. Ha insegnato in prestigiose università in Europa, Stati Uniti, Asia, America Latina e i suoi numerosi volumi, pubblicati in molte lingue, sono entrati nel dibattito internazionale. Tra i libri più recenti: Verso una sociologia riflessiva (1998), Culture in gioco. Differenze per convivere (2000), Parole chiave. Per un nuovo lessico delle scienze sociali (2000). Con Feltrinelli ha pubblicato: Sistema politico, partiti e movimenti sociali (1990), Il gioco dell’io (1991), L’età dell’oro. Adolescenti tra sogno ed esperienza...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it