L' eterna sfida tra Cartagine e Roma: la battaglia del lago Trasimeno - Daniele Zumbo - ebook
L' eterna sfida tra Cartagine e Roma: la battaglia del lago Trasimeno - Daniele Zumbo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L' eterna sfida tra Cartagine e Roma: la battaglia del lago Trasimeno
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La seconda guerra punica vide scontrarsi le fazioni dell’esercito Romano e Cartaginese. Fu una guerra combattuta su più fronti dal 218 al 202 a.C. La battaglia fu decisiva soprattutto per la quantità di popolazioni coinvolte, per i costi ingenti e per le perdite umane che non solo gli eserciti riportarono. L’elemento che diede impulso allo scontro fu per iniziativa cartaginese, la città infatti voleva ricambiare il sopruso subito nella Prima guerra punica. Sicuramente una delle battaglie decisive fu proprio quella del Lago Trasimeno, questo perché la guerra fu essenzialmente combattuta e vinta sul mare e non sulla terra, ma vide ugualmente coinvolte masse enorme di soldati, fanterie, elefanti e cavalieri.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788891140838

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows