Eternal Notre Dame
Miracolosamente, il magnifico grande organo di Notre Dame de Paris è sopravvissuto al catastrofico incendio della cattedrale nell'aprile 2019. Le sue 8000 canne sono state colpite dall'acqua delle manichette antincendio e dalla polvere di piombo, ma lo strumento, completamente pulito e restaurato, è tornato in funzione per la storica riapertura della grande chiesa nel dicembre 2024. Ora Vincent Dubois, uno dei quattro organisti titolari di Notre-Dame, ha registrato un album di brani brevi e sfaccettati, Eternal Notre-Dame, che mette in mostra la gamma tecnica, musicale ed espressiva dell'organo monumentale e rende omaggio al suo patrimonio. Un organo occupa la galleria di Notre-Dame dal 1403, alla sua inaugurazione, nel 1868, l'organo fu suonato da due dei compositori la cui musica è presente nell'Eterna Notre-Dame, César Franck e Charles Widor, qui rappresentato dal suo “più grande successo”, l'effervescente Toccata dalla Sinfonia n. 5.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it