Eteronimie. Ediz. illustrata
"Ho creato in me varie personalità. Creo costantemente personalità. Ogni mio sogno, appena lo comincio a sognare, è incarnato in un'altra persona che inizia a sognarlo, e non sono io. Per creare mi sono distrutto; mi sono così esteriorizzato dentro di me che dentro di me non esisto se non esteriormente. Sono la scena viva sulla quale passano svariati attori che recitano svariati drammi." (Bernardo Soares, eteronimo di Fernando Pessoa) Eteronimie è un compendio di fotogrammi percettivi che tendono costantemente a decomporsi e ricomporsi come in una stanza di specchi distorti e scomposti che alterano la realtà; scatti dai quali emerge la deflagrazione delle false certezze che caratterizzano le nostre vite nell'epoca attuale. Ida Marinella Rigo imprime negli scatti presenti in questa monografia le rifrangenze tra le varie versioni di sé e i soggetti ritratti.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it