Negli ultimi cento anni gli economisti hanno pensato che la loro fosse una "scienza arida", che prescinde da sentimenti e convinzioni morali. I filosofi, d'altro canto, hanno quasi sempre ignorato i progressi della teoria economica. In questo saggio magistrale, Amartya Sen ritorna alle origini filosofiche dell'economia e al suo stretto legame con l'etica.
Venditore:
Informazioni:
Sen, Amartya. Etica e economia Roma Laterza, 1988., Laterza, 1988. 42186 1111 Autore principale Sen, Amartya Titolo Etica e economia / Amartya Sen Pubblicazione Roma ; Bari : Laterza, 1988 Descrizione fisica XI, 167 p. ; 22 cm Collezione Libri del tempo Laterza ; 212 Note generali Traduzione di Salvatore Maddaloni brossura Buono, rade sottolineature ad evidenziatore
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it