Etica ed economia. Tre conversazioni
Lo scopo di questo libro vuole essere quello di indicare le radici filosofiche della scienza economica il cui itinerario è stato quello di tutte, o quasi, le altre forme di sapere, che si sono ad una ad una distaccate dalla matrice filosofica originaria, costituendosi come scienze autonome. Si tratta di un "racconto" che prende l'avvio dai secoli in cui l'economia come scienza si presenta nella cultura europea, e si conclude con il momento attuale, sviluppandosi in forma rapsodica, con salti, ritorni, disgressioni, mescolando, senza confonderli, teorie economiche e problemi filosofici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it