L'etica è l'estetica di dentro. Un itinerario per i Millennials
"L'etica è l'estetica di dentro. Un itinerario per i Millennials" rappresenta un progetto editoriale e sperimentale al quale hanno aderito con entusiasmo giovani laureati, manager, CEO e professori universitari. Il volume si compone di due parti. La prima è dedicata alle singole voci delle nuove generazioni che si affacciano al mondo del lavoro esprimendo liberamente le proprie opinioni sull'etica e la Compliance; la seconda parte del testo apre un originale spazio di condivisione di idee tra esperti e giovani su spaccati e questioni cruciali legati ad etica e legalità, argomentati con un linguaggio chiaro e coinvolgente, attraverso il modus procedendi della conversazione. L'idea, nella sua impostazione generale, è nata da una proposta di Tiziana Ballarini che, nel corso dell'Edizione 2016 del Master CIBA, suggerì di realizzare una pubblicazione su queste tematiche, declinate non solo e non tanto come valori ideali e filosofici, ma come regole di comportamento effettivo per la realizzazione di un vero e proprio modello culturale. Un agire virtuoso costituisce un bene intangibile ad elevata "redditività collettiva", un "fare per sé a beneficio di tutti".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:28 novembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it