L' etica nel governo dell'impresa. Convergenza tra pensiero laico e dottrina sociale
Dopo aver approfondito in "Patrimonio intangibile e governo dell'impresa" la rilevanza dei beni intangibili nelle strategie aziendali, Fabio Corno continua il suo excursus nel mondo dei valori d'impresa, affrontando in queste pagine i termini della questione etica, a partire dalle due principali impostazioni ideali in questo ambito: la concezione laica e quella cattolica. E la forte convergenza riscontrata tra i due filoni non è solo ideale o teorica; si esprime nel concreto in indirizzi di comportamento analoghi, com'è evidenziato da un'esplicita affinità nelle indicazioni pratiche e negli strumenti d'attuazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2002
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it