L' etnografo imperfetto. Esperienza e cognizione in antropologia
Scopo di questo libro è parlare del processo di conoscenza etnografica come di un particolare tipo di esperienza: un esperimento di esperienza. Nel processo di interpretazione socioculturale il lavoro dell’etnografo consiste soprattutto nel condividere frammenti di esperienze delle comunità dei suoi interlocutori. Il principale strumento di conoscenza sta nella capacità di impregnarsi delle analogie, delle metafore, delle ironie, delle emozioni della cultura altrui, interiorizzandone il senso più a forza di empatia che di ragionamenti lineari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it