Etologia della vita quotidiana - Giorgio Celli - copertina
Etologia della vita quotidiana - Giorgio Celli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Etologia della vita quotidiana
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Etologia della vita quotidiana è un libro in cui il comportamento degli animali viene descritto con un'ottica, per così dire, di strada. L'etologo si toglie il camice, esce dal laboratorio e va a zonzo per la città, e nei suoi immediati dintorni, o si mette a fantasticare sul suo lavoro, confrontando l'animale a se stesso, e ai suoi simili, alla ricerca di quelle profonde analogie che, come polvere d'oro in fondo al pozzo di una miniera abbandonata, dichiarano ancora una comunanza di origini. Ne viene fuori una sorta di misterioso esopario, di racconto visto dalla parte del passato più remoto, qualcosa che si colloca fra il dato scientifico e la favola, tra l'osservazione e la fabulazione. Si indaga cosa sia l'intelligenza discutendo con il professore di matematica del figlio, o si specula sui massimi sistemi al bar, si combina il breve elzeviro con il saggio in piena regola, a comporre un mosaico del meraviglioso che ci sta intorno e che passa quasi sempre inosservato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Il Muro di Tessa Studio bibliografico
Il Muro di Tessa Studio bibliografico Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 febbraio 1996
134 p.
9788870782295

Conosci l'autore

Foto di Giorgio Celli

Giorgio Celli

1935

Giorgio Celli (1935-2011), etologo, ecologo, divulgatore scientifico e scrittore, con Feltrinelli ha pubblicato: Il parafossile (1967), Prolegomeni all’uccisione del Minotauro (1972), Le tentazioni del professor Faust (1976), Ecologi e scimmie di Dio (1985), Le farfalle di Giano (1989), Sotto la quercia. Un giallo con appendice horror (1992). Per i “Classici” Feltrinelli ha introdotto Favole di Esopo (1992).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it