Etruskìade. Poema eroicomico in dialetto romanesco
"Etruskìade" è una originale opera letteraria unitaria, suddivisa in tre episodi: "Il sole dietro l'orizzonte", "Il sole sopra le colline", "Il sole che stupì la notte". È un poema eroicomico in dialetto romanesco, in ottave di endecasillabi. Alcune ottave sono in forma narrativa, in maniera dialogata, alternate da strofe e canzoni in versi, con sporadici intervalli di prosa conversevole e discorsiva. Rievoca fantasticamente e celebra in maniera divertente il sorgere e l'affermarsi di una civiltà che ci appartiene: gli Etruschi. "Etruskìade" è anche una commedia musicale, perché l'autore ha provveduto alla creazione di musiche originali per proporre le tre parti dell'opera come musical in tre puntate, ciascuna compiuta autonomamente.
Venditore:
Informazioni:
Copertina cartonata, lievemente sporca. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti. 222 8890064706 Buono (Good) .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it